Si precisa che nel documento di valutazione e nel Registro Elettronico, per ogni disciplina, i quattro livelli di apprendimento, previsti dall’Ordinanza Ministeriale, verranno espressi con le sigle di seguito indicate:
- Avanzato (sigla corrispondente LA): l’alunno porta a termine compiti in situazioni note e non note, mobilitando una varietà di risorse sia fornite dal docente, sia reperite altrove, in modo autonomo e con continuità.
- Intermedio (sigla corrispondente LB):: l’alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti in situazioni non note, utilizzando le risorse fornite dal docente o reperite altrove, anche se in modo discontinuo e non del tutto autonomo.
- Base (sigla corrispondente LC): l’alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e utilizzando le risorse fornite dal docente, sia in modo autonomo ma discontinuo, sia in modo non autonomo, ma con continuità.
- In via di prima acquisizione (sigla corrispondente LD): l’alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e unicamente con il supporto del docente e di risorse fornite appositamente.
Si comunica altresì che per quanto riguarda la valutazione del comportamento e della Religione Cattolica non ci sono variazioni rispetto agli anni precedenti.