Si informa che nell’ambito delle prossime prove INVALSI, che dovranno essere sostenute dagli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria e dagli alunni delle classi terze della secondaria, anche per l’anno scolastico 2019-2020 è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla rilevazione nazionale. Tali dati, obbligatori, dovranno essere inseriti a cura della scuola all’interno di apposite maschere disponibili sul sito INVALSI.
Al fine di permettere una puntuale raccolta dei dati, viene richiesta la collaborazione delle famiglie nel compilare la scheda che verrà consegnata agli alunni in tutte le sue voci, precisando che il “Codice SIDI dello studente” e la voce 2, “Ultima valutazione intermedia” dovranno essere lasciati in bianco.
Tale scheda dovrà essere restituita quanto prima al docente coordinatore di classe entro e non oltre una settimana dalla data di consegna.
I dati verranno trasmessi al sito INVALSI in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti.
Si ricorda che tali adempimenti sono obbligatori e che i dati esposti nella scheda verranno trattati nel rispetto della privacy.