Si informa che il 14 gennaio 2018 alle ore 11:00, presso la Chiesa del Salvatore a Serra Perdosa, verrà consegnata la medaglia d’oro agli alunni della classe 5^C della scuola primaria, ricevuta per il filmato “La chiesa altomedievale del Salvatore” partecipante nell’anno scolastico 2016-2017 al concorso della Fondazione Napoli Novantanove, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo e con l’ANCI.
La presentazione sarà a cura degli alunni della classe 5^C, dei docenti Marina Muscas e Christian Castangia, che ne hanno curato i testi e la regia, e della rappresentante dei genitori.
Verranno invitati il Sindaco e gli assessori competenti, le associazioni che gestiscono la chiesa, gli esperti che hanno partecipato alla realizzazione del filmato (l’archeologo Mattia Sanna Montanelli e l’esperto erborista Gianpaolo Demartis), lo storico Roberto Poletti e l’artista iglesiente Gianluca Tocco.
Al termine ci sarà un aperitivo offerto dalle famiglie dei ragazzi e delle insegnanti.
In basso, la locandina e il link dei filmati “La chiesa altomedievale del Salvatore” e della rappresentazione teatrale “Germogli di pace”.