Incontro pubblico: programma vita indipendente e inclusione

Incontro pubblico: programma vita indipendente e inclusione

Giovedì 23 novembre presso l’aula magna del nostro istituto si è tenuto l’incontro pubblico “Programma vita indipendente e inclusione nella società delle persone con disabilità” organizzato dall’Anffas di Cagliari, dalla Asl di Carbonia, dal Plus distretto di Iglesias, dal CSM di Iglesias, con la partecipazione di altri enti.

Durante l’incontro è stato proiettato e condiviso un emozionante video denominato”Vita indipendente, un progetto di vita” che ha dato la possibilità di riflettere ed approfondire diverse tematiche inerenti l’inclusione nella società delle persone con disabilità in tutti i loro aspetti.

In particolare si è parlato dello specifico progetto di inclusione conseguito, della metodologia adottata, degli strumenti utilizzati, dell’impatto sui servizi del territorio.

L’intervento della preside, dott.ssa Giorgia Floris, sull’esperienza di inclusione sociale dentro la nostra scuola e le testimonianze dei diretti interessati, che hanno raccontato momenti di vita con interventi liberi, hanno concluso l’interessante serata.

Sono state, inoltre, esposte alcune creazioni del laboratorio di sartoria condotto durante il progetto.