Sabato 18 marzo 2017, presso la Cittadella universitaria di Monserrato, si è svolta una delle semifinali dei Campionati internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.
La competizione ha visto la partecipazione di circa 3.500 studenti, provenienti da numerose scuole secondarie di primo e secondo grado della Sardegna.
Nel nostro Istituto due studenti sono stati ammessi alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, il 13 maggio 2017: Rebecca Locci e Marco Fara, entrambi della classe 2A.
I risultati e la classifica per categoria di partecipanti si trovano al seguente link:
La cerimonia di premiazione degli studenti ammessi alla finale di Milano si terrà il 7 aprile alle ore 16:30 presso l’aula magna “A. Boscolo” della Cittadella universitaria di Monserrato. A tutti i finalisti saranno consegnati un attestato e una medaglia.
Nel corso della cerimonia verranno anche precisate le modalità di partecipazione alla trasferta del 13 maggio a Milano.
Vivi complimenti ai due studenti qualificati per la finale, ma un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno partecipato, per la serietà e l’impegno profuso nello svolgere la prova, indipendentemente dal risultato raggiunto: è un gioco e come tale deve essere considerato.