Azione di sciopero prevista per mercoledì 8 marzo 2023

Azione di sciopero prevista per mercoledì 8 marzo 2023

Si informano i genitori che, con la nota prot. n. 26132 del 28 febbraio 2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito comunica che sono previste le seguenti azioni di sciopero:

sciopero generale proclamato da Slai Cobas (con adesione Usi Cit e usi educazione, Cub, Sisa, Usb, con adesione Usb Pi, Adl Cobas) di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, che presta servizio negli istituti pubblici di ogni ordine e grado, oltre al personale in servizio nelle scuole comunali, per l’intera giornata di mercoledì 8 marzo 2023.

Le motivazioni dello sciopero potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata agli indirizzi:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=268&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=267&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

Si precisa che per il giorno indicato non sarà garantito il normale svolgimento delle lezioni e potrebbero verificarsi situazioni di disagio anche per quanto riguarda la vigilanza sugli alunni.

Si invitano pertanto i genitori a non lasciare i propri figli all’ingresso della scuola senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.