I cuori rossoblù insieme per Amatrice

I cuori rossoblù insieme per Amatrice

Si informa che nelle giornate del 12 e 13 novembre 2016 la città di Iglesias ospiterà una serie di manifestazioni ludico-sportive finalizzate alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia, e del comune di Amatrice in particolare, recentemente colpite dal terremoto.

L’iniziativa, denominata “I cuori rossoblù insieme per Amatrice” e organizzata dalla società cagliaritana Sardegna Football Ev., vedrà la partecipazione di recenti ex-giocatori del Cagliari Calcio, delle vecchie glorie dell’Iglesias Calcio, del gruppo La Pola, di gruppi folk etc.

Tutti gli eventi si svolgeranno ad Iglesias secondo il seguente programma:

12 novembre 2016, Stadio Monteponi:

  • ore 09:30, evento Sky con la gara dei portieri contro lo “spara palloni”;
  • ore 11:30, torneo di calcio con i giovani calciatori della categoria pulcini;
  • ore 13:00, pranzo solidale presso gli stand allestiti nei parcheggi dello stadio Monteponi (offerta libera);
  • ore 18:00, partita tra le vecchie glorie del Cagliari Calcio (con la presenza di ex-campioni come Conti, Matteoli, Pisano, Agostini, Suazo, Pusceddu etc.) e quelle dell’Iglesias Calcio. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro;
  • al termine della partita si svolgeranno spettacoli vari;
  • ore 20:30, cena solidale in compagnia dei giocatori del Cagliari presso gli stand allestiti nel piazzale dello stadio Monteponi, dove saranno cucinati e serviti alcuni piatti tipici di Amatrice (offerta libera);
  • la serata si concluderà con l’esibizione di alcuni gruppi folk.

13 novembre 2016 – Giornata dello Sport Solidale:

ore 10:30, ritrovo presso il piazzale dell’Istituto Magistrale, dove si svolgerà un torneo di “balilla gigante”. Anche in questa occasione è prevista la partecipazione dei giocatori del Cagliari.

Il ricavato delle due giornate sarà interamente devoluto alla comunità amatriciana.

Considerato l’alto valore solidale dell’iniziativa, si invita tutto il personale della scuola e tutte le famiglie a partecipare.